Welcome Center Civitavecchia

Il Welcome Center di Civitavecchia, sviluppato all’interno della suggestiva Antica Rocca di Civitavecchia, è un punto di informazioni turistiche all’avanguardia, destinato ad accogliere turisti italiani ed esteri desiderosi di conoscere quanto ha da offrire la Regione Lazio.

Al suo Interno tecnologie immersive, proiezioni interattive e infocorner touch-based permettono ai viaggiatori di ricevere informazioni sull’offerta culturale del territorio laziale, spaziando dalle mete turistiche ai siti archeologici, ai musei e agli eventi.

Dopo una fase di profilazione, utile a conoscere le intenzioni di viaggio degli ospiti del Welcome Centre, questi possono creare dei percorsi personalizzati da stampare o scaricare sui loro smartphone e PC: vere e proprie guide turistiche digitali dettagliate con mappe, suggerimenti e informazioni utili a organizzare la permanenza nel Lazio in modo pratico e funzionale.

L’aspetto e l’organizzazione degli spazi del Welcome Center è pensata per creare un ambiente con un design sobrio ma funzionale, dove si è liberi di provare ciò che è in esposizione in piena autonomia o con il supporto del personale specializzato presente in sala.
Il Welcome Center, attraverso l’impiego di soluzioni tecnologiche e informatiche pienamente all’avanguardia, fungerà da porta d’ingresso alla regione e al suo vasto patrimonio artistico e culturale, divenendo punto di riferimento tanto per gli operatori del settore quanto per i visitatori impegnati nella scoperta del territorio laziale.

Ad accompagnare il Welcome Center è stata sviluppata anche un’applicazione in grado di accompagnare il turista durante la scoperta del territorio.